derattizzazioni disinfestazioni napoli

D'Orta Spa: prodotti - Disinfettanti

PRODOTTI - DISINFETTANTI
richiedi-preventivo.php

La disinfezione è un’attività eseguita per ridurre tramite uccisione, inattivazione od allontanamento/diluizione, la maggior quantità di microrganismi quali, batteri, virus, funghi, protozoi, spore, al fine di controllare il rischio di infezione per persone o di contaminazione di oggetti od ambienti.
La realizzazione di prodotti disinfettanti alla D’Orta S.p.A. è iniziata nel 1980 con la costruzione dell’Officina di Produzione, per fornire agli operatori professionali ed ai nostri operatori, prodotti efficaci poco inquinanti e di facile utilizzo.
L’efficacia dei disinfettanti è condizionata da tre fattori: caratteristiche del preparato, corretta indicazione d’uso e modalità di impiego.
Anche per i disinfettanti, al pari dei farmaci, l’esatto profilo di attività ed i potenziali settori di impiego vanno monitorati nel tempo per le caratteristiche e prestazioni dei prodotti. L’indicazione d’uso, che viene riportata in etichetta, è vincolante per gli operatori, che sono tenuti a rispettarla. Dal punto di vista pratico bisogna ricordare che solo rispettando le indicazioni operative si ha la massima efficacia. La sistematica sequenza degli interventi indicati, i tempi d’azione, le modalità d’applicazione sono tutte fasi critiche che, solo se correttamente realizzate, consentono al disinfettante di esplicitare appieno la sua attività e di garantire il risultato atteso.
Quindi, i fattori che influenzano la qualità della disinfezione sono:
- il livello di pulizia macroscopica del materiale, della superficie e dell’ambiente da trattare;
- la scelta del prodotto disinfettante;
- il periodo di contatto del disinfettante in funzione dell’impiego;
- il rispetto delle procedure da parte degli operatori.

D’Orta S.p.A. realizza per la disinfezione un prodotto denominato Quamina, questo è un sale di ammonio quaternario (detto anche composto quaternario). Dove, gli idrati di ammonio quaternario, R4N+ OH-, formano alcheni ed ammine a seguito di eliminazione di Hofmann. Le proprietà battericide, sono sfruttate per produrre detergenti con azione disinfettante.
Il nostro prodotto svolge le seguenti azioni:
➢ a basse concentrazioni inibisce le spore, i batteri, le alghe, i micobatteri;
➢ a medie concentrazioni uccide batteri, virus lipofilici, alghe, funghi.
In genere l'attività è maggiore contro i gram-positivi e l'azione battericida si ha a pH sia bassi che alti, le alte temperature favoriscono l'azione battericida mentre la presenza di materiale organico la contrasta.
 

I nostri DISINFETTANTI:

QUAMINA
DISINFETTANTE E DEODORANTE PER USO DOMESTICO E CIVILE
vai alla scheda >>

D'Orta S.p.A. - Via Provinciale Pianura, Località San Martino, 18 - 80078 Pozzuoli (Na)Tel.: 081 5264388 - Fax: 081 5266177 - P.iva 00661200634 | info@dorta.it

privacy | web agency E26