derattizzazioni disinfestazioni napoli

D'Orta Spa: servizi alle famiglie e alla collettività - derattizzazione

DERATTIZAZZIONE - I RODITORI
richiedi-preventivo.php

La storia dei topi è da sempre stata indissolubilmente legata a quella dell'uomo. Infatti, dall’Asia dove si considera che si sia evoluto, con gli scambi commerciali e le varie campagne di conquista in tutto il mondo, il topo ha esteso il proprio areale praticamente in qualsiasi parte del globo, anche sulle isole più remote.

Si tratta di animali attivi perlopiù dopo il tramonto: anche durante la notte, comunque, si tengono ben lontani dalle fonti di luce intense. Durante il giorno, i topi riposano in tane poste in luoghi riparati e foderati con vari materiali, come cartone, stoffa ed erba. Il topo non va in letargo, a differenza di molti altri roditori: esso si adatta infatti molto bene ad ambienti freddi (purché vi sia disponibilità di cibo) al punto che se ne trovano popolazioni stabili anche all'interno di celle frigorifere.

Si tratta di animali tendenzialmente onnivori: mangiano perlopiù prodotti di origine vegetale, ma all'occorrenza non disdegnano carne e latticini.

Il topo ricava l'acqua di cui necessita per la maggior parte dal cibo: in ogni caso necessita anch'esso di bere ogni tanto. Sappiamo come sia pericolosa la presenza di topi e ratti in abitazioni, ospedali, magazzini etc.: oltre al danno diretto alle derrate e ai materiali, va considerato il rischio di trasmissione di germi patogeni. Unico modo per debellare definitivamente questi roditori è rivolgersi a una ditta specializzata.

D'Orta S.p.A. - Via Provinciale Pianura, Località San Martino, 18 - 80078 Pozzuoli (Na)Tel.: 081 5264388 - Fax: 081 5266177 - P.iva 00661200634 | info@dorta.it

privacy | web agency E26